Home » Visitare il Parco » Musei e Centri Visita

Museo archeologico della pietra ollare a Malesco

Storia
Piazza Ettore Romagnoli
28854 Malesco (VB) | Localizza sulla mappa
Comune: Malesco  Regione: Piemonte

Tel. 0324/92444

Il territorio del Parco Nazionale della Val Grande non è importante solo per la wilderness, o per la natura, ma anche per gli aspetti della presenza umana sul territorio. Il Museo archeologico della pietra ollare del Parco Nazionale Val Grande, dà l'opportunità di andare a ritroso nel tempo e immaginare chi, prima di noi, ha vissuto in questi luoghi. E' presente, infatti, una sezione archeologica con reperti di età romana e altri manufatti di epoche successive, realizzati per lo più in pietra locale. Il Museo, ospitato nel palazzo dell'antica Pretura, è parte dell'Ecomuseo della pietra ollare approvato dalla regione Piemonte e in corso di realizzazione nel territorio di Malesco.

Orari:

APERTURA FESTIVITA' INVERNALI 2016

Il 26 novembre, l'8-9-10-11 dicembre e dal 27 dicembre all'8 gennaio (escluso il 1^ gennaio) il museo del Parco a Malesco è aperto dalle 15 alle 18.

ORARI DI APERTURA ESTATE 2017 IN CORSO DI DEFINIZIONE.

Per informazioni telefonare al numero 0324/92444. Si ricorda che Il museo archeologico del Parco Nazionale della Val Grande è visitabile, su prenotazione, tutto l'anno.
Per le manifestazioni organizzate dall'Ecomuseo della pietra ollare: www.comune.malesco.vb.it



Ingresso:

Euro 2,00 (gratuito per bambini fino a 5 anni)



Museo archeologico della pietra ollare a Malesco
Museo archeologico della pietra ollare a Malesco
 
share-stampashare-mailshare-facebookQR Code