Home » Il Parco propone » Educazione ambientale

Il ritorno naturale del lupo

Infanzia Primarie Secondarie (I°) Secondarie (II°)
ok ok ok

Il Parco Nazionale Val Grande, nell'ambito del Progetto europeo LIFE WOLFALPS (http://www.lifewolfalps.eu), nell'anno scolastico 2016/2017 propone un nuovo percorso didattico denominato "Il ritorno naturale del lupo".

Il percorso, che prende spunto dalla mostra "Tempo di lupi" allestita a Verbania nel 2015 e prevede solo incontri in classe della durata di due ore (minimo 2 classi per plesso scolastico per giornata), vuole sensibilizzare le nuove generazioni al valore ecologico del ritorno del lupo ed è rivolto al primo e secondo ciclo della scuola primaria e alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L'iniziativa è finanziata dall'Ente Parco e rivolta gratuitamente ad un numero limitato di classi.

Le scuole che intendono partecipare all'iniziativa dovranno compilare l'allegata scheda di adesione ed inviarla al Parco Nazionale Val Grande via fax al n. 0324.878573 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo: info@parcovalgrande.it entro e non oltre il 18 novembre 2016. Nel caso arrivassero molte adesioni l'organizzazione si riserverà di operare una scelta in base all'ordine di arrivo della richiesta e in base alla distribuzione territoriale delle scuole.

Sarà premura degli operatori della Valgrande soc. coop., che condurranno le attività in classe, contattare l'insegnante di riferimento per la conferma della prenotazione e i dettagli organizzativi.


Dove: Incontri in classe
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola  Regione: Piemonte
Durata: due ore
Costi: Gratuito fino al raggiungimento del numero previsto
Organizzatore: Parco Nazionale Val Grande

Logo lifewolfalps
 
share-stampashare-mailshare-facebookQR Code