Home » Il Parco propone » News e comunicati

Costruiamo una Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo

Al via gli incontri nei Comuni coinvolti

(Vogogna, 13 Gennaio 2017) - Il Parco Nazionale Val Grande e l'associazione Ars.Uni.VCO promuovono congiuntamente un progetto per il coinvolgimento della popolazione a supporto della creazione dell'Ecomuseo delle "Terre di mezzo" nei territori del parco delle Valli Intrasche e della media e bassa Ossola.

Il primo passo è la costruzione della "Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo", uno strumento di lettura di un territorio attraverso la percezione che hanno di esso le Comunità che vi abitano.

L'obiettivo della costruzione della Mappa è quello di stimolare la conoscenza e la valorizzazione del proprio patrimonio locale e innescare processi di partecipazione delle Comunità nella creazione e poi nell'eventuale gestione dell'Ecomuseo.

Il progetto sarà presentato nelle prossime settimane in tutti i Comuni coinvolti (Aurano, Caprezzo, Intragna, Miazzina, Cossogno, San Bernardino Verbano, Premosello Chiovenda, Vogogna, Beura Cardezza e Trontano).

La Comunità di Premosello Chiovenda è invitata al primo incontro di presentazione pubblica GIOVEDI' 19 GENNAIO alle ORE 20.30 presso la SALA POLIVALENTE "DON GIUSEPPE STOPPINI" a PREMOSELLO CHIOVENDA.

Il secondo appuntamento sarà a Trontano venerdì 20 gennaio dalle ore 20:30 nel Salone delle Feste.

Per informazioni sul progetto visita la pagina http://www.univco.it/…/MAPPA-di-COMUNITA-delle-…/il-progetto

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-facebookQR Code