Home » Il Parco propone

Camp Supersport

Sport, natura e avventura

"Spesso le soddisfazioni più belle si raggiungono percorrendo una strada impegnativa. CAMP SUPERSPORT offre la possibilità di camminare fuori dal mondo quotidiano comodo e spesso virtuale, su un sentiero in salita a volte faticoso. Ognuno affronterà le proprie sfide, ciascuno le supererà in maniera diversa, ma tutti porteranno a casa una bellissima esperienza."

Alessandro Parravicini
Direttore di Campsupersport


Nasce nel 2003 da un ritrovo quasi improvvisato, organizzato in poche settimane tra un allenatore sportivo e un gruppo di giovani ragazzi che decidono di seguirlo in una proposta alternativa in cui la pratica dello sport nel campo da gioco veniva abbinata a quello in ambiente naturale: bosco, torrente, sentiero, roccia. 8 ragazzi e un allenatore, ma ciò bastò per capire che non si trattava della solita "settimana sportiva", bensì di una proposta nuova e ricca di potenzialità. Sembrava un tavolo da cucina ricco di ingredienti; occorreva solo la ricetta giusta per assemblarli.

Un'accogliente struttura che offriva vitto e alloggio, un comune dinamico che sin dall'inizio ha offerto il proprio sostegno, campi sportivi all'aperto e al coperto, un ambiente naturale che offriva alberi, prati, torrenti e rocce disponibili ad ogni attività sportiva, un Parco Nazionale ricco di flora e fauna. L'impasto diede subito buoni risultati. Già dalla seconda edizione cominciò la crescita. Ogni anno abbiamo ottenuto record d'iscrizioni, ogni anno abbiamo saputo innovarci e far crescere organizzazione e staff.

Dal 2011 Camp Supersport ha raddoppiato proponendo 2 settimane in modo da permettere una maggiore accoglienza. L'impegno organizzativo oramai di 12 mesi l'anno e i futuri progetti d'ampliamento hanno portato nel 2012 alla nascita di ARCAsport, associazione sportiva dilettantistica creata "ad hoc" per l'organizzazione dell'evento Camp Supersport: un'efficiente segreteria, sempre migliore organizzazione, grande disponibilità e maggiore tutela di partecipanti e famiglie. Nonostante gli sforzi profusi le attività proposte richiedono necessariamente di imporre un numero chiuso di partecipazione.  
Da 3 anni ci vediamo costretti a chiudere anticipatamente le iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili.
Raccomandiamo dunque a tutti coloro che vorranno partecipare di iscriversi quanto prima.

Camp Supersport è davvero una grande possibilità di scoprire momenti spesso dimenticati lontani da quello che ci propone la vita quotidiana; momenti che educano al gioco, alla stanchezza e alla responsabilità per raggiungere i propri grandi traguardi.

Maggiori informazioni su www.campsupersport.it

Camp Supersport
 
Camp Supersport
 
Camp Supersport
 
Camp Supersport
 
share-stampashare-mailshare-facebookQR Code