- Pernottamento con tenda
- Libri in cammino
- Multimedia
- CETS+
L'escursione di libri in cammino "Cicogna ultima Thule" permetterà, con l'aiuto dello stesso autore, di intreprendere un viaggio nello spazio e nella memoria. Dalle testimonianze raccontate da Copiatti nel suo libro, scopriremo gli elementi che formano l'identità di un territorio: dalla grande storia alla vita di tutti i giorni.
Il ritmo lento del cammino, l'esplorazione e la ricerca, caratterizzano il racconto di Copiatti, una vera e propria immersione nel territorio in tutti i suoi aspetti, per conoscerne il passato e indicarne un progetto di futuro…a piedi!
Progamma:
Dati Tecnici:
Il percorso che da Suna porta a Cavandone si snoda lungo il "Sentiero del Buon Rimedio" sulle falde sudoccidentali del Monte Rosso con vista panoramica sul Golfo Borromeo; il ritorno avverrà lungo il "Sentiero della Bergamina".
La lunghezza complessiva è di 7 km con un dislivello positivo di 300 m.
L'escursione verrà effettuata rispettando le norme anti-contagio Covid-19 vigenti.
Abbigliamento e attrezzatura:
Partecipazione:
La partecipazione all'escursione è gratuita. È obbligatorio prenotare, con almeno 5 giorni di anticipo, esclusivamente da questa pagina e compilare l'apposito modulo cliccando "iscriviti".
L'escursione fa parte del progetto "Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola" sostenuto dalla Fondazione Cariplo tramite il bando "Per il libro e la Lettura".